Archives

No. Ogni scuola deve iscrivere almeno 5 studenti/studentesse per il biennio e/o 5 studenti/studentesse per il triennio. Almeno tre partecipanti iscritti devono inoltre svolgere effettivamente la gara affinché la classifica d'istituto sia valida e il vincitore possa partecipare alla finale provinciale. Anche la gara d'istituto è di fatto una competizione tra gli studenti di ogni singola scuola. Il vincitore o la vincitrice della gara interna parteciperà alla finale. Si consiglia quindi di iscrivere il maggior numero di studenti interessati.

 

Le scuole professionali, in assenza di un codice meccanografico, possono iscriversi lo stesso. Al posto del codice meccanografico devono comunque inserire un codice numerico o alfanumerico a piacimento. Il codice meccanografico serve al Miur per la rilevazioni dei dati relativi alle scuole iscritte, ma non è indispensabile ai fini dell'iscrizione.

È possibile sostituire gli iscritti fino alla data che verrà comunicata dall'organizzatore, presumibilmente fino al venerdì della settimana che precede la gara. Se la sostituzione avviene dopo tale data, bisogna comunicare i nominativi coinvolti nello scambio, via mail, alla referente provinciale, cristina.corbetta@schule.suedtirol.it, in copia a info@olimpiadi-ital2-altoadige.it.

Se la sostituzione avviene la mattina della gara, si fa partecipare il nuovo iscritto/la nuova iscritta con la password dell'o studente/della studentessa assente, e si comunicano subito dopo la gara i nomi, categoria e  password utilizzata alla Referente provinciale.

Le/I partecipanti possono essere sostituiti solo con altre studentesse/altri studenti della stessa categoria (J/S).

Nel caso dei finalisti della gara finale, la sostituzione verrà fatta dal Comitato organizzatore in base alla classifica generale. Il Referente d'istituto comunicherà prima della finale l'eventuale assenza del suo/della sua finalista.

 

1.    Il Referente d’istituto entra nella pagina del sito relativa all'iscrizione della scuola, inserisce i propri dati e i dati della propria scuola. Invia l'iscrizione.
2.    Immediatamente compare sullo schermo la password del Referente d'istituto.

3. Il Referente provinciale riceve una comunicazione dell'avvenuta iscrizione e conferma l'iscrizione della scuola.

4. A questo punto i Referente d'istituto, e la segreteria della scuola,  ricevono la conferma dell'iscrizione via mail. Da questo momento può accedere all'area riservata ai rRferenti d'istituto e iscrivere i propri partecipanti.

5. Il Referente d'istituto può modificare, cancellare e sostituire i dati degli iscritti in qualsiasi momento, fino al venerdì che precede la gara.