Indicazione post-gara – come da comunicazione del 4.02.2022 via email

Qui trovate alcune indicazioni post-gara. 

  • Dall'area riservata avrete la possibilità di apportare le modifiche necessarie (evtl refusi o errori nei nomi). Abbiamo inserito le sostituzioni che ci avete puntualmente comunicato, ma in alcuni casi non sono state indicate le classi, quindi è possibile che ai nomi non corrisponda la classe.  
  1. Se ci fossero delle incongruenze di tempi e/o punteggi, vi invitiamo a segnalarcelo e provvederemo a far verificare le informazioni. 
  2. Il vincitore di ogni categoria parteciperà alla finale del 23 marzo.
  3. Se il primo classificato del vostro istituto non potesse prendere parte alla finale, avete la possibilità di sostituirlo entro l’11 febbraio.
    Nell'area referente vedrete il pulsante accanto ai nomi per effettuare questa operazione. 
  4. Il giorno 14 febbraio pubblicheremo sul sito della gara la lista con tutti i finalisti, inclusi i ‘non vincitori d’istituto’ (vedi sotto).
  5. Vi comunicheremo le modalità e gli orari di gara della finale nelle prossime settimane, non  appena sapremo se sarà possibile una gara in presenza a Bressanone. 

Nel frattempo vi chiediamo cortesemente di verificare ancora che

    • tutti i vincitori rispondano ai requisiti richiesti (nessuna scuola italiana nella loro carriera scolastica),
  • tutti i vincitori siano disponibili (salvo imprevisti), a svolgere la finale nazionale in presenza a Roma dal 27 al 29 aprile, o in videoconferenza il 28 aprile. Chiederemo ai vincitori assoluti un’ulteriore conferma dopo la finale provinciale. 

Nel caso in cui la finale non si potesse svolgere a Bressanone, la gara si terrà presumibilmente in presenza nei singoli istituti, in collegamento online con noi. 

Come da regolamento (art. 7), parteciperanno alla finale anche altri studenti e altre studentesse, selezionati in base alla classifica generale. 

È quindi per noi fondamentale sapere con anticipo, se i vincitori di ogni istituto, salvo imprevisti certificati (malattia, per esempio), saranno disponibili per la gara del 23 marzo.