INFORMAZIONI PRE GARA ISTITUTO

 

OLIMPIADI DI ITALIANO L2 – ALTO ADIGE – VII EDIZIONE - 2021

INFORMAZIONI PRE-GARA  

 

Per accedere alla gara basterà collegarsi direttamente alla nostra pagina web www.olimpiadi-ital2-altoadige.it nei giorni 27, 28 gennaio e 1° febbraio 2021 poco prima delle ore 9.00 e fino alle ore 12.30

Il link della gara sarà attivo e funzionante solo il giorno della gara e verrà pubblicato sulla homepage. 

 

- Le scuole che per motivi di natura tecnica non potessero svolgere/completare la gara, sono invitate a comunicare tempestivamente il problema all'indirizzo info@olimpiadi-ital2-altoadige.it o per whatsapp alla numero 3201173918 (Cristina Corbetta).

Le stesse potranno: 

  • svolgere la prova in formato cartaceo (che verrà pubblicata il giorno della gara sulla pagina del referente d'istituto), e inviare i risultati via mail alla referente provinciale (se soluzioni verranno inviate direttamente al referente d’istituto via mail o pubblicate sulla sua pagina riservata). 
  • ripetere la gara il 1° febbraio, previa conferma della referente provinciale. 

 

- Tutte le password sono attive. I partecipanti dovranno quindi porre attenzione nel digitare lettere, cifre e maiuscole. Si consiglia di stampare le password con un carattere chiaro: consigliamo Times new Roman, Courier o Verdana. Si raccomanda comunque di fare attenzione alle lettere e ai numeri che potrebbero essere confusi. 

 

Nel caso in cui una password non dovesse assolutamente funzionare e non ci fossero alunni assenti e quindi password disponibili, sarà necessario contattare il nostro consulente informatico, Ing. Fagotto (maxfagotto@gmail.com) o Cristina.Corbetta@schule.suedtirol.it.

ATTENZIONE! Nel caso in cui si rendesse necessario sostituire una password, bisogna assolutamente rispettare la categoria Junior / Senior. 

 

- In caso di assenze il giorno della gara o se si rendesse necessario sostituire qualche iscritto nei giorni che precedono la competizione d'istituto (dal 25.1 al giorno prima della gara), basterà far gareggiare il sostituto/la sostituta con la password del compagno/della compagna assente (stessa categoria), e comunicare la sostituzione, durante la gara o immediatamente dopo, via mail all'indirizzo info@olimpiadi-ital2-altoadige.it o via whatsapp o sms al numero indicato sopra. (con nome, cognome, classe e istituto). 

 

- Il giorno della gara vi chiediamo di essere possibilmente sempre raggiungibili, via telefono o via mail, in caso di comunicazioni urgenti.

 

- Nei giorni successivi alla gara verranno pubblicati sulla pagina riservata del referente d’istituto le classifiche JUNIOR E SENIOR. Sulla homepage della gara verranno pubblicate le notizie relative alla disponibilità dei risultati e le indicazioni per confermare la presenza alla finale del 3 marzo  2021. 

 

Essendo prevista la partecipazione alla finale anche di alcuni studenti che non avranno vinto la gara nel loro istituto, ma che avranno ottenuto il secondo e il terzo maggior punteggio della loro categoria (come da regolamento), vi chiediamo di porre attenzione affinché non vengano utilizzati dispositivi elettronici (cellulari, tablet ecc.) non ammessi. 

 

Buona gara a tutti!

Cristina Corbetta e Paola Rizzi