INFORMAZIONI PRE GARA ISTITUTO

 OLIMPIADI DI ITALIANO L2 – ALTO ADIGE – V EDIZIONE - 2018 

INFORMAZIONI PRE-GARA 

- Per accedere alla gara basterà collegarsi direttamente al link 2018.olimpiadi-ital2-altoadige.it oppure alla nostra pagina web www.olimpiadi-ital2-altoadige.it il giorno prescelto, il 22 o il 23 febbraio 2018, poco prima delle ore 8.00 per LA CATEGORIA SENIOR (TRIENNIO) e poco prima delle 9.30 per LA CATEGORIA JUNIOR (BIENNIO)

Il link della gara sarà attivo e funzionante solo i giorni delle gare e verrà pubblicato sulla homepage 

- Le scuole che hanno scelto di gareggiare il 23 non avranno accesso alla gara del 22 e viceversa. 

- Le scuole che per motivi di natura tecnica non potessero svolgere/completare la gara, sono invitate a comunicare tempestivamente il problema all'indirizzo info@olimpiadi-ital2-altoadige.it. Le stesse, secondo quanto indicato dal regolamento - par. 5, potranno: 

• svolgere la prova in formato cartaceo (che verrà pubblicata il giorno della gara sulla pagina del referente d'istituto), 

oppure 

• ripetere la gara (con nuovi quesiti, diversi ma equivalenti per punteggio e difficoltà) il 23 febbraio, insieme alle altre scuole, comunque previo benestare del referente provinciale. 

Come da regolamento, in caso di ripetizione della gara il giorno successivo, la stessa dovrà essere rifatta da tutti gli alunni iscritti alla categoria JUNIOR e/o SENIOR coinvolta nel problema tecnico. 

Non è prevista per il momento una gara di riserva online per le scuole che partecipano alla gara il 23 febbraio. Anche loro sono comunque invitate a comunicarci eventuali problemi tecnici, e svolgere la prova cartacea che sarà pubblicata sulla pagina del referente di istituto

- Tutte le password sono attive. I partecipanti dovranno quindi porre attenzione nel digitare lettere, cifre e maiuscole. Si consiglia di stampare le password con un carattere chiaro

Nel caso in cui una password non dovesse assolutamente funzionare e non ci fossero alunni assenti e quindi password disponibili, sarà possibile contattare il nostro consulente informatico, Ing. Fagotto (maxfagotto@gmail.com). 

- In caso ci fossero assenze il giorno della gara o si rendesse necessario sostituire qualche iscritto nei giorni che precedono la competizione d'istituto (da oggi a mercoledì), è sufficiente far gareggiare il sostituto con la password del compagno/della compagna assente, e comunicare la sostituzione, durante la gara o immediatamente dopo, via mail all'indirizzo info@olimpiadi-ital2-altoadige.it o via whatsapp o sms al numero 3201173918 (con nome, cognome, classe e istituto). 

- Il giorno della gara, come già comunicato, vi preghiamo di essere possibilmente sempre raggiungibili, via telefono o via mail, in caso di comunicazioni urgenti. 

- Nei giorni successivi alla gara verranno pubblicati sulla pagina riservata del referente d’istituto le classifiche JUNIOR E SENIOR. Sulla homepage della gara verranno pubblicate le notizie relative alla disponibilità dei risultati e le indicazioni per confermare la presenza alla finale del 14.3.2018. 

Cristina Corbetta – Paola Rizzi 

18.2.2018