GARA DI ISTITUTO 24 febbraio – 20.02.14

Link alla gara

A breve ciascun referente scolastico riceverà una e-mail in cui verrà comunicato il link alla gara. Per motivi di sicurezza questo link viene distribuito via mail soltanto ai referenti scolastici  e sarà pubblicato solo poco  prima della gara nella home page del nostro sito  http://www.olimpiadi-ital2-altoadige.it/.

Organizzazione della gara

Il test è composto da 30 domande visualizzate in un'unica pagina web. Il punteggio verrà calcolato in base al numero di risposte corrette e al tempo impiegato. Per ciascuna risposta sbagliata si calcolano 0 punti e non è prevista alcuna penalità.

Tempo a disposizione

La gara si svolge in una finestra temporale di 90 minuti:

  • dalle 9.00 alle 10.30 per il Biennio
  • dalle 11.00 alle 12.30 per il Triennio

All’interno di questa finestra viene calcolato il tempo effettivo di gara: il cronometro parte nel momento in cui si inserisce la password e si preme il pulsante “Invia”, e si ferma quando si inviano le risposte cliccando su “Invia e termina” in fondo alla pagina.

Si ricorda che, a parità di risposte esatte, prevale il concorrente che ha impiegato il tempo minore.

Attenzione, perché dopo che si chiude la finestra temporale prevista per la gara (e quindi dopo  le 10.30 per il biennio  e  dopo le  13.00 per  il  triennio) il sistema non  registrerà più  alcuna risposta.  A quel punto, anche se si clicca su “Invia e termina” la gara sarà considerata nulla.

Per tenere sotto controllo lo scorrere del tempo, si può usare l’orologio del computer.

Invio delle risposte

Le risposte vengono registrate quando lo studente le conferma, tutte insieme, cliccando sul pulsante “Invia e termina”  alla fine della gara. Prima di confermarle, si possono modificare quante volte si vuole. Premere il tasto "invio" nella tastiera può comportare l'invio dei risultati con il conseguente termine della gara.  

Problemi tecnici

Ai referenti scolastici verrà comunicato via mail la modalità di richiesta di assistenza in caso di problemi tecnici durante la gara.

 

Grazie per la vostra collaborazione.